Smerigliatrice automatica per la pulitura di saldature su spigoli superiori di scatole a 90°. Dotata di ampio basamento per l’appoggio del pezzo con sistema pneumatico di bloccaggio dello stesso può lavorare bordi fino a 800 o 1500 mm. Il pezzo è posizionato sul basamento e viene bloccato una volta impostata la larghezza del pezzo e la posizione dei due angoli da lavorare.

Dotata di due teste operatrici con pattino su cui scorre il nastro abrasivo. Posizionate in verticale perpendicolari al pezzo, si avvicinano agli angoli da lavorare e contemporaneamente i due pattini premono il nastro sulla saldatura da pulire. Il tempo di lavoro è determinato da PLC a seconda del quantitativo di materiale da rimuovere. La pressione di lavoro è regolabile tramite PLC prima dell’inizio del processo di lavoro avvicinando la testa al pezzo. Pannello di controllo con touch screen in posizione frontale per un facile controllo da parte dell’operatore.

Disponibile la versione a due teste operatrici per maggiore produttività. Disponibile versione PLUS con tre movimenti di lavorazione, verticale, orizzontale ed oscillazione per la raggiatura solo sui modelli con touch screen.

Caratteristiche

Sviluppo nastro abrasivomm 1535 x 35
Velocità taglio nastrom/sec 24/12
Larghezza utile lavoromm 200/600
Dimensione rullimm 50 x 35
Ingombro massimo (1 testa)mm 1360 x 830 x 1550
Peso indicativoda kg 480