Impianto robotizzato progettato per la smerigliatura di fondi convessi al fine di ottenere una finitura uniforme ed ottimizzazione del processo produttivo.

Composto da un Robot antropomorfo a 6 assi controllati con 160 kg di carico utile. Base rotante per il supporto e la movimentazione del pezzo. Due teste di smerigliatura con aggancio e sgancio rapido per consentire l’attrezzaggio automatico da parte del robot. La testa in fase di non lavoro è stoccata in magazzino apposito all’interno della cella.
Recinzione di sicurezza con finestra apribile in corrispondenza del magazzino per permettere manutenzione alla testa non in uso durante il ciclo di lavorazione. Impianto elettrico e comandi esterni con software 4.0 per un controllo completo della cella da remoto.

Selezionato il programma di lavoro prescelto, il tavolo rotante con il pezzo posizionato si aziona, il robot preleva la testa di smerigliatura idonea e si posiziona sulla parte superiore del pezzo iniziando la lavorazione su tutta la superficie del fondo. Il rullo di contatto della testa è compensato pneumaticamente per assorbire le imperfezioni della superficie e garantire uniformità di finitura. Al termine del programma di lavoro il robot riposiziona la testa nel magazzino e preleva la seconda per completare la finitura con differente nastro abrasivo.

Caratteristiche

Testa Smerigliatricen. 2